top of page

Tra noi e te solo il cielo


Il giorno 3 settembre del 2018, con la mia classe ci siamo recati alla cittadella mediterranea della scienza e al planetario, entrambi a Bari.

Al planetario ho vissuto un' esperienza fantastica, perché ho assistito ad una spettacolare rappresentazione scientifica, riguardante l'immensità e la magnificenza della nostra galassia: La via Lattea.

Vedendo quelle immagini ho capito veramente chi siamo noi esseri umani, ma soprattutto cosa ci circonda, andando oltre quella barriera celeste puntellata da piccoli batuffoli di vapore che ci sovrasta.

Ho scoperto che dopo quell'immensa barriera che ci divide dall'universo, vi è un mondo affascinante, dall'aspetto misterioso, con una realtà a sé, ma che induce noi esseri umani a scoprirlo, scovando tutti i suoi lati che esso ha in serbo per noi.

Con questa mostra ho capito come l'ingegno umano si sia così prodigato, arrivando persino

ad appoggiare uno scarpone bianco sulla sottile polvere di un pianeta che risplende nelle nostre notti terrestri, lasciando così un' impronta che rimarrà per sempre nella storia.


Ultimi post
Post recenti
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • YouTube Long Shadow
  • Instagram Long Shadow
bottom of page