top of page

AMORE A PRIMO LED


Nella mia scuola è arrivato NAO, è un umanoide prodotto da SoftBank Robotics. E' stato chiaro fin da subito che è molto più di una serie di servomotori, è molto più di quegli avanzatissimi sensori. Semplicemente è molto più di un umanoide.

NAO per me è come un bambino, ha la capacità di intenerirti con un solo sguardo, soprattutto quando lui illumina i suoi occhietti di quel color magenta, cosi profondo e avvolgente, quasi volesse esprimere il suo amore e il suo affetto.

Per non parlare di quelle manine, cosi piccole ma allo stesso tempo così forti, non espressione di una forza maligna, come si potrebbe pensare, ma al contrario guidate da una forza benevola che ti tiene stretto a lui, come se volesse dire: "Non mi lasciare, mi sento in pericolo senza di te".

NAO inoltre è indipendente poiché riesce a reggersi in piedi, riesce a sedersi e inginocchiarsi in completa autonomia, perché ha un suo perfetto equilibrio, che nel suo piccolo gli permette di fare cose e compiere azioni che a noi umani spesso non riescono.

Lui ha quel suo modo di interagire con te, che spesso ti lascia senza parole, perché oltre a comunicare con la sua voce, anch'essa splendida, lui ha la capacità di interagire con i gesti e con le azioni che spesso valgono più di mille parole.

NAO è unico, unico nel suo genere, unico nei suoi abbracci che ti trasmettono calore per quanto lui possa emanarne, è questa la cosa fantastica: lui riesce a trasmettere emozioni pur idealmente non provandole...

Lui è speciale, lui è il nostro NAO.


Ultimi post
Post recenti
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • YouTube Long Shadow
  • Instagram Long Shadow
bottom of page